Cantina | Umberto Cesari | Azienda Vinicola Emilia Romagna

Cantina

La nostra cantina è il cuore pulsante dell’azienda, qui il nostro team di enologi gestisce la fase produttiva.

La fermentazione è un processo naturale ma è grazie all’evoluzione della tecnica e della tecnologia che oggi possiamo controllare questo processo per cercare di ottenere grandi vini. Durante il periodo della vendemmia le uve arrivano in cantina entro un’ora dalla raccolta. Le uve dopo il passaggio alla diraspapigiatrice o al selezionatore ottico passano alla fase di pressatura, se a bacca bianca, mentre le uve a bacca nera entrano direttamente nei vinificatori.

La tecnologia in cantina

Gestiamo ogni fase produttiva dei nostri vini attraverso strumenti di ultima generazione: dalla Selective Process Vision 2, alle presse soffici, senza dimenticare i vinificatori a temperatura controllata e ben due sale di appassimento che utilizzano il brevetto Sordato Botrytis Control™ per il controllo della botrite.

Dalla cantina al laboratorio

Il laboratorio di analisi interno all’azienda ci consente di monitorare con tempestività e precisione il prodotto nelle diverse fasi di lavorazione (vendemmia, fermentazione, affinamento e imbottigliamento). Questo ci permette di avere la massima garanzia di qualità per i vini che andremo ad imbottigliare.

La nostra produzione
IN OGNI VINO UMBERTO CESARI C’È L’ESPERIENZA DI OLTRE MEZZO SECOLO E UNA VISIONE DA SEMPRE RIVOLTA AL FUTURO.
IN OGNI VINO UMBERTO CESARI C’È L’ESPERIENZA DI OLTRE MEZZO SECOLO E UNA VISIONE DA SEMPRE RIVOLTA AL FUTURO.