La nostra cantina è il cuore pulsante dell’azienda, qui il nostro team di enologi gestisce la fase produttiva.
La fermentazione è un processo naturale ma è grazie all’evoluzione della tecnica e della tecnologia che oggi possiamo controllare questo processo per cercare di ottenere grandi vini. Durante il periodo della vendemmia le uve arrivano in cantina entro un’ora dalla raccolta. Le uve dopo il passaggio alla diraspapigiatrice o al selezionatore ottico passano alla fase di pressatura, se a bacca bianca, mentre le uve a bacca nera entrano direttamente nei vinificatori.
La tecnologia in cantina
Gestiamo ogni fase produttiva dei nostri vini attraverso strumenti di ultima generazione: dalla Selective Process Vision 2, alle presse soffici, senza dimenticare i vinificatori a temperatura controllata e ben due sale di appassimento che utilizzano il brevetto Sordato Botrytis Control™ per il controllo della botrite.
Dalla cantina al laboratorio
Il laboratorio di analisi interno all’azienda ci consente di monitorare con tempestività e precisione il prodotto nelle diverse fasi di lavorazione (vendemmia, fermentazione, affinamento e imbottigliamento). Questo ci permette di avere la massima garanzia di qualità per i vini che andremo ad imbottigliare.