Castel San Pietro Terme, 8 aprile 2024
In occasione di Vinitaly Umberto Cesari celebra i suoi primi 60 anni con la presentazione di un nuovo vino dedicato al proprio Fondatore.
“Lo studio sull’uva Merlese è stato l’ultimo progetto innovativo che mio padre ha voluto fortemente e seguito in prima persona. Proprio in questi giorni in cui ricorrono i 60 anni della nostra azienda e i cinque anni dalla sua scomparsa abbiamo pensato fosse doveroso dedicarglielo; così nasce Umberto” spiega Gianmaria Cesari AD dell’azienda.
“Mio padre è stato un vero pioniere in regione, sempre curioso e alla ricerca della qualità senza compromessi. Ripeteva come un mantra che un grande vino si ottiene solo da una grande uva, e ha dedicato tutta la sua vita a ricercare la qualità senza compromessi da un territorio che reputava straordinario. Ancora oggi la sua eredità vive attraverso ogni nuovo progetto aziendale capace di portare avanti l’orgoglio, la passione e la curiosità che l’hanno caratterizzato fin dagli esordi.”
La scelta di dedicargli il nostro Merlese è stata quasi un atto dovuto: Merlese nasce nel 1983, quando mio padre e il Prof. Intrieri provarono a impollinare naturalmente i fiori della pianta del Sangiovese con il Merlot, al fine di creare un’uva che racchiudesse il meglio di entrambi i “genitori”. A quel punto mio padre mise a disposizione un terreno per piantare le barbatelle di Merlese e il resto è storia. “
60 vendemmie. Una nuova etichetta dedicata a un uomo che ha realizzato tutti i suoi sogni.
Umberto di Umberto Cesari. Solo lui poteva chiamarsi così.
Per info e contatti
Ufficio Marketing [email protected]