Umberto Cesari, nell’anno orribile per il settore vinicolo non perde fatturato ma incrementa: ecco la strategia di un successo. - Shop Umberto Cesari

Umberto Cesari, nell’anno orribile per il settore vinicolo non perde fatturato ma incrementa: ecco la strategia di un successo.

Torna a Press Room
23 Febbraio 2021

Umberto Cesari, nell’anno orribile per il settore vinicolo non perde fatturato ma incrementa: ecco la strategia di un successo.

REPORTER GOURMET

“La terra non ti renderà mai ricco ma ti continuerà a garantire una goccia ogni anno” è una delle sagge frasi di suo padre che Gianmaria Cesari ama citare e lo fa raccontando di un 2020 molto particolare: “Chiaro che da un punto di vista agronomico non siamo stati toccati dal Covid e le nostre piante nel tempo si sono dimostrate resilienti alla siccità e ai cambiamenti climatici. Dal lato commerciale, è ovvio noi lavoriamo principalmente con l’Ho.Re.Ca. e sappiamo tutti quello che è successo e sta succedendo. Sarà un brutto ricordo, verrà catalogato come un anno certamente non positivo, ma noi nel 2020 abbiamo prodotto alcune delle uve con le caratteristiche e i valori più soddisfacenti degli ultimi dieci anni. Perciò voglio pensare a quella del 2020 come a una grandissima vendemmia, non tanto in quantità quanto in qualità. Le prime fermentazioni e le prime svinature ci dicono che sarà un grande anno.”

Leggi l’articolo