UMBERTO CESARI BRAND N.1 IN CANADA - Umberto Cesari

UMBERTO CESARI BRAND N.1 IN CANADA

24 Settembre 2020

UMBERTO CESARI BRAND N.1 IN CANADA

1 punti wine club

Risale a venerdì la notizia pubblicata dal portale Wine News: secondo un’indagine di MiBD Analytics sulla presenza delle carte dei vini del Quebéc (Canada), la nostra azienda si posiziona al primo posto davanti a Masi ed altri grandi brand italiani come Marchesi Antinori, Tenuta San Guido e Gaja.

Un grande traguardo per la nostra azienda, ambasciatrice del Sangiovese nel mondo e un segnale di come anche l’Emilia Romagna, nonostante spesso sia sottovalutata e ignorata, non abbia nulla da invidiare ad altre regione del vino più note e blasonate.

“È una notizia che mi riempie di felicità, non solo per la Umberto Cesari, ma per tutta lEmilia Romagna, i cui vini sono troppo poco considerati”, commenta Gianmaria Cesari: “è un risultato che gratifica perché il Canada, che spesso è fuori dai riflettori perché si guardano solo i numeri assoluti, in realtà è uno dei mercati più competitivi e selettivi al mondo nei fine wine, sopra i 15 dollari a bottiglia. Ed il Quebéc, in particolare, che io frequento da almeno 20 anni, è un mercato i cui consumatori conoscono bene il vino, ci sono dei livelli di conoscenza ed approfondimento che a volte sono sorprendenti. È un mercato che abbiamo coltivato tanto, facendo un lavoro ristorante per ristorante, porta a porta, e rende felici noi, ma mi permetto di ripeterlo, deve rendere orgogliosa tutta la Regione”.

Questo risultato è di stimolo a continuare nell’opera quotidiana di valorizzazione e promozione del territorio e dei vitigni autoctoni locali.

“È una notizia che mi riempie di felicità, non solo per la Umberto Cesari, ma per tutta lEmilia Romagna, i cui vini sono troppo poco considerati.”