Il concorso enologico Sélections Mondiales des Vins Canada 2020 ha premiato con la medaglia d’oro tre nostri vini: Tauleto, Resultum e Sangiovese Riserva.
Oltre 2160 etichette provenienti da 33 diversi paesi hanno partecipato ad uno dei concorsi più apprezzati al mondo, giunto quest’anno alla sua 27esima edizione.
Tra questi il giudizio di sommelier e master of wines ha premiato Tauleto 2014, vino di grande struttura, capace di esprimere l’eccellenza del suo terroir e le grandi potenzialità del vitigno sangiovese, che ha ottenuto la medaglia d’oro con un punteggio tra gli 89 e i 92 pt.
Medesimo range di punteggio e medaglia d’oro anche per Resultum 2012, vino che da sempre esprime la modernità, l’eleganza e la raffinatezza l’eccellenza dei vitigni della regione.
Ultimo, ma non meno importante, il Sangiovese Riserva 2017, dallo stile classico ed elegante, simbolo del territorio, ha ottenuto un punteggio che gli ha permesso di rientrare nella stessa categoria delle due etichette precedentemente menzionate, aggiudicandosi il metallo più prezioso.
Concludiamo l’anno con un grande riconoscimento per la nostra azienda, in un mercato importante che quest’anno ha conferito un altro grande risultato: il primo posto tra i brand italiani nelle carte dei vini del Quebéc (Canada).