Golden Glass ha vinto la terza edizione dell’Umberto Cesari Art Contest, il concorso nato nel 2011 dedicato ai giovani talenti emergenti.
Il privilegio di vedere la propria opera stampata sulle etichette dei vini della linea MOMA per i prossimi quattro anni sarà di Beatrice Pani, giovane artista milanese, che con il suo calice dorato si è aggiudicata il primo posto in classifica grazie al voto del pubblico, tra quasi 400 opere pervenute da tutto il mondo.
Golden Glass andrà a sostituire Futurwine di Donatella Carollo, vincitrice della seconda edizione.
L’opera
GOLDEN GLASS
L’idea di rappresentare un calice d’oro è nata dalla volontà di sottolineare la raffinatezza del prodotto, in uno stile contemporaneo, minimalista ed etnico. Il disegno del bicchiere d’oro riprende la tecnica dei mandala, andando a combinare diverse forme geometriche e non. L’utilizzo di questa tecnica ha l’intento di portare il consumatore ad uno stato di calma, meditazione e convivialità tipici dei momenti passati in compagnia. Inoltre la forma a goccia della parte superiore è un richiamo al momento in cui il vino viene versato nel bicchiere. Il colore usato per l’opera è stato scelto volutamente uguale a quello del logo per poter avere un’armonia visiva nell’etichetta.