L’International Wine & Spirit Competition – IWSC 2020 ha premiato il nostro Sangiovese Resultum 2012 con il punteggio di 96/100. Una valutazione rara ed eccezionale assegnataci da uno dei concorsi più importanti a livello internazionale che promuove l’eccellenza dei migliori vini, distillati e liquori del mondo.
Il punteggio assegnato a Resultum lo posiziona tra i migliori 30 dell’intero concorso che solo tra i vini premiati conta quasi 3000 etichette. Al nostro Sangiovese è stata inoltre conferita la Medaglia d’Oro in ragione del rating ricevuto. Solo i vini con grande personalità, carattere e complessità, fedeli alle loro origini possono ambire ad un tale riconoscimento.
Queste le parole di Mick O’Connell MW, David Kermode, Victoria Sharples e Nicolas Clerc MS, giudici della kermesse londinese che hanno assaggiato Resultum: “Un vino straordinario che mostra eleganza e finezza. Un raffinato bouquet di ciliegie rosse mature e frutti di bosco con olive saporite, pepe, origano, alloro e spezie. Con i suoi tannini a grana fine e la struttura definita, questo vino vanta fascino e carattere.”