Cinque Grappoli a RESULTUM 2015 - Umberto Cesari

Cinque Grappoli a RESULTUM 2015

Awards
6 Ottobre 2022

Cinque Grappoli a RESULTUM 2015

1 punti wine club

Bibenda premia nuovamente con i Cinque Grappoli (il punteggio massimo che la guida pubblicata dalla Federazione Italiana Sommelier conferisce ad un vino) il nostro Resultum, annata 2015 a riprova e a ulteriore conferma dell’alta qualità delle nostre uve Sangiovese.

Resultum segna l’inizio di una nuova storia che non abbandona il passato che ha reso grande l’azienda, ma che adesso la racconta con uno sguardo moderno e contemporaneo. Figlio di continue e lunghe sperimentazioni agronomiche ed enologiche questo vino porta con sé tutte le sfumature del Sangiovese nella sua versione più pura. 

Sangiovese in purezza vinificato in anfore di cocciopesto e vetroceramica ed affinato negli stessi vinificatori e successivamente in bottiglia, questo vino nasce dalle uve coltivate nel podere Miravalle. Resultum, come suggerisce la radice latina (resilire), deve il suo nome alla capacità dei vigneti, che hanno esposizioni diverse, ad adattarsi ai cambiamenti climatici regalando un vino elegante, armonico e raffinato e allo stesso tempo di grande carattere, strutturato e muscolare, specchio del territorio.

Grande soddisfazione per la Umberto Cesari che vede nuovamente premiato il proprio lavoro, la qualità dei propri vini ma anche la scelta di raccontare un territorio, attraverso la valorizzazione e la scoperta dei suoi vitigni portandoli all’eccellenza.